Italia, Materazzi capitano al Mondiale: succede davvero, ecco quando e dove

Palloni d’Oro, leggende e campioni si ritroveranno in Inghilterra per contendersi un nuovo trofeo: la Coppa del Mondo over 35. Questo è quanto ha svelato il Daily Mail. Una notizia che ha già scatenato i tifosi e gli amanti del calcio. Un progetto che dovrebbe prendere il via all’inizio di giugno. La competizione è organizzata dall’Elite Players Group (EPG), un gruppo di ex calciatori e imprenditori sportivi di alto livello, e dovrebbe chiamarsi EPG Cup.

Il format del Mondiale Over 35

Parteciperanno le otto Nazionali che hanno vinto almeno una volta il Mondiale, quindi Inghilterra, Argentina, Brasile, Francia, Germania, Italia, Spagna e Uruguay. Il format è molto semplice e prevede sette partite nello stesso stadio nell’arco di una settimana, con sede ancora da definire. Le regole per far parte di questa manifestazione sono chiare: potranno sfidarsi solo i calciatori di almeno 35 anni, che hanno giocato in Nazionale o che hanno collezionato almeno 100 presenze nel campionato di riferimento. Le partite dureranno 70 minuti invece dei classici 90 e le squadre potranno effettuare sostituzioni ‘roll-on’, quindi i calciatori potranno entrare e uscire più volte nel corso del match. Il torneo dovrebbe svolgersi nell’arco temporale tra la finale di Champions League e l’inizio dell’Europeo. Il programma dovrebbe essere il seguente: i quarti di finale il 4 e 5 giugno, entrambe le semifinali l’8 e la finale l’11. Ma quante stelle in campo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Il ko con l'Inter e l'infermeria che si riempie. La Juve si lecca le ferite, con il dubbio Vlahovic Successivo Troppa violenza nel calcio giovanile: SOS da Sestri Levante